Anche quest'anno con l'arrivo della stagione fredda l'oratorio organizza il Gruppo Ragazzi INvernale.

In questa prima domenica l'affluenza non è delle migliori ma non ci scoraggiamo, il pomeriggio innizia con il consueto momento di preghiera nel quale viene letto il vangelo di domenica prossima al quale segue una serie di domande sul testo alle quali i ragazzi cercano di rispondere per accaparrarisi punti preziosi per vincere il premio finale.

Dalle domande si scopre anche il verbo della settimana che è "Vegliare".

Dopo questa prima parte segue quella dei giochi e l'entusiasomo sale.

I giochi di oggi sono due:

  • Nel primo bisogna cercare di colpire con una monetina un'altra moneta posta su un'asta al centro di un bersaglio e si totalizzano dei punti in base alla distanza dall'asta alla quale cade la moneta colpita;
  • Il secondo gioco è a squadre e cosiste nel rispondere a delle domande sulle figure presenti sul cartellone che in precedenza è stato mostrato per un breve lasso di tempo.

Questa seconda fase di gioco è seguita da quella più manuale che vede impegnati i nostri ragazzi nella realizzazione di una lanterna(ovviamente una a testa).

Intanto alcuni animatori iniziano la costruzione di del presepe mentre Davide e Alessandro cercano di costruire una mongolfiera con un lumino che purtroppo a causa di fattori esterni si incendia, per fortuna era piccola.

In fine arriva il momento da tutti atteso, si avete indovinato è ora di fare merenda.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna