Festa Diocesana settore giovani: un appuntamento al quale non possiamo mancare!

Quest'anno siamo a Zoppola! La festa comincia sotto al palco: i giovanissimi vengono divisi in gruppi e cominciano subito a girare per gli stand nei quali sono i protagonisti dei più svariati giochi e attività. E' superfluo dire che non divertirsi era impossibile...

I giovani invece si riuniscono in uno stanzone e cominciano la loro attività con la visione dell' intervista fatta a Don Marco Pozza.

Per chi non lo conosce è un prete diverso dal solito, molto giovanile e con un energia e una passione per quello che fa fuori dal comune. Il tema della festa è "Parole che Parlano"  e richiede un ospite d'eccezione e provocatorio. Infatti: don Marco è con noi!!! Venuto appositamente da Roma per portarci la sua testimonianza.

Il compito di ogni cristiano è quello di testimoniare la parola di Dio, ma molto spesso ci tiriamo indietro e non portiamo avanti questo importante compito. Oppure siamo così preoccupati dal modo di far passare questo messaggio che prepariamo un sacco di attività, bans e qualsiasi altra cosa che ci venga in mente

e il messaggio rischia di perdersi in tutti questi fronzoli.

Don Marco ci ha testimoniato che la parola di Dio parla da sola, non ha bisogno di altro e che siamo noi che dobbiamo mettere le nostre qualità al servizio del progetto che Lui ha per noi.

La festa è proseguita con la messa, presieduta dal vescovo, e con la cena: nelle famiglie per i giovanissimi, in oratorio per i giovani.

A conclusione della stupenda giornata il consueto concerto che ha tirato fuori le energie residue di quasi tutti.

 

Qui di seguito c'è l'intervista a Don Marco

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=ltsIYd9HzXY 320 240]