Sabato 12 Dicembre al concerto "Non solo Natale" abbiamo gustato la voce dei cori Il Cigno di Pramaggiore, Le Cantorine di Ceggia, S.Osvaldo di Loncon e il coro di Lison, che ci hanno intrattenuti con dei bellissimi canti non solo natalizi. La chiesa era piena di gente che, nonostante piccoli problemi tecnici che hanno allungato un po' la serata, ha goduto a fondo della bellezza di voci diverse che comunicavano lo stesso messaggio: la gioia di cantare una meraviglia come il Natale.

La serata si è aperta con una dolcissima rivisitazione del canto "Dell'aurora tu sorgi più bella" interpretata da Alessandra e Luisa accompagnate da Marta al piano e Francesca al Sax. Questo canto voleva non solo ricordare la recente festività dell'immaccolata concezione, ma essere anche un omaggio a Maria la donna che ha dato alla luce Gesù bambino.
Ad aprire le danze (o meglio i canti in questo caso) è stata la corale Il Cigno. Composta interamente da giovani ed adulti hanno potuto affrontare canti molto impegnativi con una maestria impeccabile.
Non da meno sono state le piccole Cantorine che hanno cantato subito dopo. Con le loro voci di bambine hanno rapito gli ascoltatori portandoli tra cherubini e serafini per augurare a tutti un buonissimo Natale.
Il S.Osvaldo, che vede tra le sue fila persone proprio di tutte le età, ha proposto alcuni canti tradizionali del Natale ed un brano del loro recital ispirato a Maria.
Il giovane coro di Lison, piccolo per numero ma grande di voce, ha concluso le bellissime performance dei cori ospiti.
Il Coralba, a conclusione della serata, ha proposto canti variegati e particolari avvalendosi dell'aiuto di giovani amici che hanno suonato e cantato insieme alle ragazze.
Come canto finale tutti i cori insieme hanno cantato "Rallegriamoci" come augurio per questo Santo Natale.

Una sorpresa è giunta a questo punto: i direttivi di tutti i cori hanno dedicato a tutti i ragazzi, le ragazze, i bambini e le bambine che formano i vari gruppi una canzone. "Apri il tuo cuore, apri le tue braccia" è stata così coinvolgente che, durante gli scroscianti e meritatissimi applausi finali, il pubblico si è alzato in piedi!

Così si è concluso il concerto "Non solo Natale" e vogliamo ringraziare ancora tutti coloro che hanno permesso la bella realizzazione: tutti i cori, tutti i musicisti, tutte quelle persone che, non viste, hanno collaborato in vari modi.

Il Coralba augura a tutti Buon Natale!


Programma della serata

Corale "Il Cigno"
Puer Natus (gregoriano)
Joy to the world
Nada te turbe
Gloria in cielo
What child is this

Le Cantorine
Mi basta la tua grazia
Gloria
Hail holy queen
Buon Natale a te

Coro S.Osvaldo
Down in the valley to pray
Fra l'orrido rigor
Astro del cielo
Come tu mi vuoi

Coro di Lison
Siamo venuti qui per adorarti Signore
Canto di Madonna povertà
Apri il tuo cuore al soffio di Dio
Verbum panis
Tu sarai profeta

Coralba
Il lungo viaggio
Ave Maria
Signore del cielo
Oggi è nato




Nella sezione foto di questo sito si possono trovare le immagini della serata. Presto vedremo di inserire anche il video dei canti così potrete ascoltarli anche voi!